.

  • Non disponibile
add-to-car

PASTA DI GRANO DURO SENATORE CAPPELLI BIO SPAGHETTI 500 g

Gli spaghetti di grano duro biologico della Senatore Cappelli Oltresole sono un prodotto italiano che nasce da una semola antica, utilizzata fin dal XX secolo nel centro e nel sud Italia per la panificazione. Si tratta di un prodotto artigianale, trafilato in bronzo e lavorato come un tempo che fornisce un apporto di nutrienti gustosi e sani, difatti è ricco di vitamine e di sali minerali, ma povero di grassi e zuccheri rispetto alle altre varietà di grano duro. Il grano Senatore Cappelli viene coltivato con agricoltura convenzionale e senza l'utilizzo di pesticidi e concimi chimici, inoltre si raccolgono solo le spighe più rigogliose per garantire alla semola un sapore ricco e persistente. Il Senatore Cappelli è un prodotto talmente proteico da essere stato soprannominato "la carne dei poveri". È una semola rustica di altissima qualità che si adatta a tanti usi e si caratterizza per il sapore persistente e unico e per il profumo intenso. Gli Spaghetti Senatore Cappelli biologici trattengono molto bene il sugo e sono ideali per i condimenti sostanziosi e intensi, come il ragù alla bolognese o il pesto genovese. Grazie all’alta digeribilità è una pasta consigliata per chi segue una dieta equilibrata, inoltre può essere consumato da vegani, vegetariani soggetti intolleranti e sportivi

SPEDIZIONI VELOCI
Gratuite con solo 250€ di spesa.

PAGAMENTI
Sicuri tramite carte di credito e Paypal.

CUSTOMER CARE
Servizio clienti al +393891810690 prima, durante e dopo l'ordine.
PSSCSPRB500

Valori nutrizionali su 100g

Valore energetico
321 kcal – 1354,2 Kj
Carboidrati
61,1 g
di cui zuccheri
1 g
Grassi
2,5 g
di cui saturi
0,68 g
Proteine
11,80 g
Fibre
2,80 g
Sale
0,03 g
ean13
8024568062067
Gli spaghetti di grano duro Senatore Cappelli, risultano come sapore simili agli spaghetti più tradizionali, e proprio per questo molto versatili negli abbinamenti. Dal classico abbinamento "healthy" con il sugo di Pomodoro e Basilico, a quelli più sostanziosi come il ragù o il pesto.
Se paragonati i valori nutrizionali di una pasta di grano duro moderno e quelli di una pasta di grano Senatore Cappelli italiano risulta evidente il minor contenuto di proteine, ma anche il minor apporto di zuccheri. Inoltre, rispetto ai canonici 100 grammi, la pasta di grano Cappelli fornirà più vitamine e sali minerali di quella di grano duro moderno, a parità di calorie (o anche meno).
La curiosa denominazione è un riconoscimento di Nazareno Strampelli, creatore del grano rivoluzionario, al marchese Raffaele Cappelli che gli consentì di utilizzare a fine sperimentale un podere della Puglia Settentrionale nel quale impiantare le nuove sementi. Quando nel 1923 il genetista selezionò la varietà definitiva del nuovo e rivoluzionario grano, Cappelli era diventato senatore del Regno d’Italia, perciò venne introdotto nel mercato col nome di Senatore Cappelli.