Il profumo del mosto selvatico (A walk in the clouds) è un film del 1995, ma in realtà è un remake del film italiano "Quattro passi fra le nuvole" del 1942, tutto incentrato sul sapore del mosto cotto, un dolce sciroppo d'uva.
Il protagonista è un giovane Keanu Reeves, che, tornato dalla guerra, deve affrontare la delusione della fine del suo matrimonio.
È un rappresentante di cioccolatini e, durante un viaggio di lavoro, conosce e si innamora di una giovane ragazza, figlia di uno dei più importanti viticoltori di Napa Valley. La ragazza è incinta e teme di dire la verità al padre, quindi il giovane decide di aiutarla e di fingersi suo marito. Il protagonista, però, si sente subito attratto dal rito della vendemia, della pigiatura e del profumo del mosto, innamorandosi non solo della ragazza, ma anche della vigna e del lavoro che necessita.
Dopo vari contrattempi, tra cui la reazione del padre di lei quando scopre la verità, e una travagliata storia d’amore, il giovane potrà dedicarsi a queste due passioni. È una classica storia d’amore a lieto fine, incorniciata da meravigliose immagini, che raccontano la tradizione contadina della raccolta e della pigiatura dell’uva.
Ti è venuta voglia di provare il mosto cotto? Puoi trovarlo sul nostro shop online!
- today
- label Quando il cibo diventa...
- favorite 0 likes
- remove_red_eye 250 views
- comment 0 comments
Comments (0)