.

.

“- Vuole qualcosa da mangiare? Qualcosa da mordicchiare. Albicocche dentro il miele? Perché le fanno nessuno lo sa, visto che smettono di sapere di albicocca e prendono il sapore del miele e se uno vuole il miele va a comprarsi il miele, invece della albicocche al miele. Ma comunque eccole qui, sono sue se vuole!
- No.
- Dice sempre di no a tutto?
-No!”

Dopo la celebre frase di Julia Roberts, “sono solo una semplice ragazza che sta di fronte a un ragazzo e gli sta chiedendo di amarla”, quella sulle albicocche dentro al miele è sicuramente una delle battute più famose e divertenti del film Notting Hill. A pronunciarla è il personaggio interpretato da Hugh Grant, un librario squattrinato, che incontra per la prima volta una vera e propria celebrità, interpretata appunto da Julia Roberts.

Notting Hill, uscito nel 1999, rimane un classico delle commedie romantiche. E, ancora oggi, dopo più di vent’anni, ricordiamo la porta blu della casa del protagonista, la piccola libreria con solo libri di viaggi, il coinquilino sui generis, la rivista “Cavalli e segugi”, Hugh Grant seduto al cinema con la maschera da sub, la dichiarazione d’amore finale e le citazioni più celebri, come quella delle albicocche dentro al miele.

Comments (0)

No comments at this moment

New comment