.

GIARDINIERA SOTT'OLIO BIO 340 g

6,95 €
Tasse incluse
La Giardiniera sott’olio BIO proposta da Oltresole è un mix di freschi colori e sapori della terra: carote, sedano, cavolfiore, melanzane, peperoni, fagiolini, finocchi, è questa la croccantezza genuina della Giardiniera Sott’Olio BIO Oltresole. Ingredienti coltivati e conservati con metodo biologico per mantenere tutto il loro nutriente valore, una conserva della tradizione contadina per chi non vuole mai rinunciare alle sue verdure preferite. Inoltre la Giardiniera Biologica Oltresole è anche certificata Gluten Free. L’assenza di glutine la rende ideale per la consumazione da parte di chi ne è intollerante o ne esclude l’utilizzo nella propria dieta.
Quantità
SPEDIZIONI VELOCI Gratuite con solo 69€ di spesa.
PAGAMENTI Sicuri tramite carte di credito e Paypal.
CUSTOMER CARE Servizio clienti al +393891810690 prima, durante e dopo l'ordine.
  • Valori nutrizionali
  • Abbinamenti
  • Benessere & Salute
  • Curiosità

Valori nutrizionali

STGR00CS340
42 Articoli

Valori nutrizionali su 100g

Valore energetico
1207 kj – 293 kcal
Carboidrati
3,2 g
di cui zuccheri
3 g
Grassi
30 g
di cui saturi
3,7 g
Proteine
1,10 g
Fibre
1,60 g
Sale
0,17 g
ean13
8388766120630

Abbinamenti

Perfetto come antipasto, già insaporito con olio e aromi oppure come condimento per insalate leggere e veloci o primi piatti freddi di riso e pasta.

Benessere & Salute

Le verdure contenute all'interno di questo sott'olio sono: melanzane, hanno un basso contenuto di lipidi e calorie e sono perfette per chi segue diete o è attento alla linea. Sono ricche di vitamine del gruppo B, vitamina C, acido folico, potassio, fosforo, sodio e calcio. L'acido clorogenico e la nasunina, molecole attive contro i radicali liberi, che possono aiutare a combattere i segni dell’invecchiamento; il finocchio, una pianta della famiglia delle ombrellifere, dalle importanti proprietà digestive, ricco di minerali e vitamine e noto anche per le sue qualità depurative; le carote, ricche di flavonoidi e vitamine, sono alimenti preziosi per mantenere in buona salute l'intestino e la vista e inoltre ricche di melatonina.

Curiosità

La giardiniera è di origine piemontese e la sua preparazione è molto antica. Viene proposta con gli ingredienti tipici dell’estate, ma ne esiste anche una versione invernale, in entrambe le ricette vi è la presenza dell’aceto di vino e le verdure vengono tagliate nel modo che prende il nome di “taglio della giardiniera.” Oltre alla ricetta classica che tutti conosciamo, esiste anche quella americana e nello specifico nota nella città di Chicago, grazie alla notevole presenza di immigrati italiani. Questo tipo di giardiniera è molto piccante, basta aggiungere: sei peperoncini, jalapeño o serrano, un cucchiaino di peperoncino in polvere, mezzo cucchiaino di pepe, olive verdi, due cucchiaini di origano e tre spicchi d’aglio. Inoltre a Chicago gli ingredienti della giardiniera vengono tagliati piccoli e questo condimento viene utilizzato soprattutto per i sandwich, come l’Italian Beef Sandwich, altro piatto tipico della città, nato tra il 1920 e il 1930. Il nome giardiniera deriva dal fatto che questa conserva è molto colorata e ricorda le fresche tonalità di un giardino fiorito.

Prodotti

Correlati