.

.

Oggi torniamo a parlare di frutta secca e in particolare dei pistacchi e delle loro caratteristiche principali. Sono, infatti, uno snack molto amato, ma ne conosciamo le proprietà? Scopriamole insieme.

Pistacchi: le caratteristiche

Cominciamo dall’aspetto esterno. Si tratta di piccoli frutti, dalla forma allungata e un poco schiacciata. Solitamente si trovano ancora avvolti dal loro guscio chiaro e leggermente schiuso. Possono, però, essere consumati sia al naturale, sia tostati, o come ingrediente di varie ricette (salse, dolciumi, ecc…). Ma scopriamone le proprietà nutrizionali.

Pistacchi: le proprietà

Innanzitutto bisogna dire che i pistacchi sono ipercalorici. Dato l'alto contenuto lipidico, anche l'apporto energetico è alquanto elevato. Ma questo dato non deve essere d’inganno: se consumati nelle giuste porzioni sono adatti a quasi tutti i regimi alimentari. Contengono infatti molte fibre, vitamine, potassio, magnesio e ferro. Mentre non contengono colesterolo. Sono quindi ottimi snack per spezzare la fame, ma anche ingredienti perfetti per preparazioni più complesse.

Vi è venuta fame? Cosa aspettate? I pistacchi Oltresole vi aspettano nello shop online.

Comments (0)

No comments at this moment

New comment