.

.

Il riso fa parte della famiglia dei cereali ed è uno dei cibi più presenti nelle cucine di tutto il mondo. È coltivato ormai ovunque, ma soprattutto in Oriente e in Italia. Le tipologie di riso sono varie e numerose, tanto da essere raggruppate in due macro-famiglie: a chicco corto e a chicco lungo. La prima è quella più coltivata e usata in Italia, che è appunto uno dei principali coltivatori in Europa. La seconda è quella più diffusa in Asia. In Italia, una delle varietà più amate è il riso Carnaroli. Scopriamone insieme le proprietà.

Le proprietà del Carnaroli

Innanzitutto il Carnaroli è un riso facilmente digeribile e assimilabile. È, infatti, un ottimo alleato per regolare l’intestino. Inoltre, è una varietà ricca di acidi grassi essenziali e potassio. Infine, ha un elevato contenuto di vitamine e carboidrati semplici, che sono subito assimilati dall’organismo. In più, il Carnaroli ha bassi contenuti di sodio ed è naturalmente privo di glutine.

Il Carnaroli in cucina

Il riso Carnaroli è perfetto per la preparazione dei classici risotti, ma anche per prodotti come arancini, crocchette o insalate di riso. Si abbina con facilità con verdure, pesce e carne. È versatile e sempre gustoso.

Scopri il riso Carnaroli Oltresole sullo shop online, anche nella sua versione integrale!

Comments (0)

No comments at this moment

New comment