Negli ultimi anni il reparto farine ha subito un forte cambiamento. Come sottolineato nell’articolo sui vari tipi di farine, sono sempre più richieste le farine a base di legumi, per la loro duplice forza: sono sia farine proteiche sia senza glutine. Per questo le farine di legumi si fanno sempre più strada nelle dispense degli italiani.
Farine proteiche e senza glutine
Sono proprio le farine alternative a crescere di più. In particolare quelle chiamate anche “sfarinati di legumi”, ovvero farine a base di legumi come lenticchie, ceci, fagioli e piselli. L’incremento è dovuto alla richiesta di alimenti ad alto contenuto proteico e anche alla richiesta di prodotti privi di glutine. Le farine di legumi sono quindi una combo perfetta, per chi cerca prodotti alternativi, gluten free, vegetali e ricchi di energia.
La riscoperta dei legumi
Nell’alimentazione umana i legumi sono sempre stati un alimento fondamentale. Negli ultimi anni c’è stata una vera e propria riscoperta di questi prodotti, sia per la loro origine vegetale, sia per l’assenza di glutine, sia per il basso costo. Inoltre, i legumi hanno proprietà e caratteristiche davvero utili, come appunto l’alto contenuto di proteine, ma anche di fibre, che li rendono un prodotto facilmente digeribile.
- today
- label Info business
- favorite 0 likes
- remove_red_eye 191 views
- comment 0 comments
Comments (0)