Il diario di Bridget Jones, film uscito nel 2001, dopo vent’anni è ormai diventato un classico delle commedie romantiche americane. Ogni Natale lo ripropongono in televisione e ogni Natale lo riguardiamo ridendo e piangendo insieme a Bridget (interpretata da Renée Zellweger).
Uno dei momenti più divertenti è proprio legato alla tavola e al cibo. In occasione del suo compleanno, Bridget decide di preparare per alcuni ospiti una cena, a cui, per varie circostanze, parteciperà anche Mark Darcy (interpretato da Colin Firth). Bridget vuole fare bella figura, ma è negata in cucina, tanto che finirà per preparare la famosissima zuppa blu. Quella che doveva essere una zuppa di porri, si trasforma, infatti, in una vera e propria zuppa di colore blu acceso, a causa della stringa colorata con cui Bridget aveva legato i porri. Per fortuna Mark è un ottimo cuoco e aiuterà Bridget in cucina. Tutto, quindi, sembrerà andare per il meglio, fino all’arrivo di Daniel (Hugh Grant), acerrimo nemico di Mark.
Parlare di zuppa blu non vi avrà fatto venire appetito, ma sicuramente vi sarà venuta voglia di guardare per l’ennesima volta Il diario di Bridget Jones!
- today
- label Quando il cibo diventa...
- favorite 0 likes
- remove_red_eye 205 views
- comment 0 comments
Comments (0)