.

.

I rapporti prevedono che il mercato globale dei semi di lino crescerà in modo significativo nel periodo compreso tra il 2021 e il 2025.

Un trend in espansione

Nel 2021 il mercato dei semi di lino si è ampliato costantemente e, dato che i principali attori stanno adottando sempre più strategie di crescita, è prevista un netto incremento. Inoltre, è indubbio il maggior interesse dei consumatori nei confronti di prodotti naturali e biologici. Ad esempio, le vendite di alimenti biologici a livello mondiale sono passate da valori vicini allo zero, registrati nei primi anni Novanta, al superamento della soglia dei 100 miliardi di dollari nel 2018. Un trend che certamente continuerà a crescere e a espandersi.

Semi di lino, un prodotto da riscoprire

In particolare, l’attenzione dei consumatori si rivolge a prodotti naturali e biologici da riscoprire, come i semi di lino, che hanno varie funzioni e modalità di consumo. Possono essere utilizzati in cucina, nella loro forma di semi, come farina, come infuso oppure come olio, ma anche per dar vita a delle ricetta di bellezza. Infatti, l’olio di semi di lino spesso viene usato come ingrediente di shampoo, maschere di bellezza e creme.

Le proprietà del lino

Il lino è ricchissimo di fibre, che gli conferiscono un’azione lassativa se assunto con il giusto quantitativo d’acqua. Inoltre, è ricco di acidi grassi omega-3, che contribuiscono ad attivare il sistema immunitario. In particolare, l’olio di semi di lino è ottimo per chi necessita regolare la funzionalità intestinale e per chi vuole proteggere il proprio organismo da infiammazioni e malattie cardiovascolari.

Comments (0)

No comments at this moment

New comment