Uno dei fenomeni mondiali del 2021 è stata sicuramente la serie tv Squid Game. Fin da subito ha ottenuto un enorme successo in termini di ascolti, registrando ben 111 milioni di visualizzazioni dopo soli 28 giorni dalla sua uscita e confermandosi come il più grande esordio tra le serie originali Netflix. Un successo ancora più grande data la produzione sud coreana che ha sbaragliato la concorrenza angloamericana.
La serie racchiude tanti simboli diversi, a cui il pubblico si è subito affezionato: le tute verdi dei concorrenti dello Squid Game, le maschere delle guardie e i simboli disegnati su di esse, la canzone e la bambola del primo gioco e anche un celebre dolcetto coreano, che è diventato il protagonista di uno dei numerosi (e atroci) giochi di sopravvivenza. Parliamo dei dalgona, o biscotti al caramello, che in corea sono un vero e proprio street food amatissimo dai bambini. Su questi biscotti, infatti, vengono impresse delle forme, come quelle viste nella serie tv, che i bambini si divertono a “ritagliare” cercando di non spezzarli.
In realtà i dalgona non sono dei biscotti, ma sono composti solamente da zucchero e bicarbonato. Sono, insomma, puro caramello. Per questo il protagonista della serie riesce a scioglierlo con facilità grazie all’uso della saliva!
- today
- label Quando il cibo diventa...
- favorite 0 likes
- remove_red_eye 359 views
- comment 0 comments
Comments (0)