.

  • Non disponibile
add-to-car

MIELE DI CARDO 250 g

Il Miele di Cardo Oltresole è un prodotto artigianale italiano. Le proprietà organolettiche del nettare di cardo conferiscono al miele aroma e sapore deciso caratteristico: dolce con sentori floreali e retrogusto leggermente astringente. Il colore ambrato chiaro acquisisce sfumature chiare opalescenti con la naturale cristallizzazione a temperature più basse. È straordinario nel dolcificare il thè bianco e verde che ne esaltano l’aroma floreale-fruttato. Ottimo l’abbinamento con i formaggi spalmabili più delicati ai quali dona carattere. Come tutti i mieli è rinvigorente, antiossidante, antisettico, antibatterico, cicatrizzante e alcalinizzante: quindi rispetto allo zucchero non favorisce la carie e facilita la fissazione dei sali minerali nell’organismo umano. In più il miele di cardo ha proprietà digestive, stimola e disintossica il fegato, migliora la circolazione ed è un blando vasocostrittore.

SPEDIZIONI VELOCI
Gratuite con solo 250€ di spesa.

PAGAMENTI
Sicuri tramite carte di credito e Paypal.

CUSTOMER CARE
Servizio clienti al +393891810690 prima, durante e dopo l'ordine.
MICD00EF250

Valori nutrizionali su 100g

Valore energetico
1360 Kj / 320 Kcal
Carboidrati
80,0 g
di cui zuccheri
80 g
Grassi
0,0 g
di cui saturi
0,0 g
Sale
0,02 g
ean13
8388766122870
È un miele dal sapore deciso e caratteristico, il suo profumo intenso ricorda quello dei fiori della campagna mediterranea, ricchi di profumi molto dolci. L'aroma è molto ricco e vagamente speziato: ricorda la Cannella con leggera presenza di Noce moscata; dimostra una componente floreale molto dolce, che ricorda le confetture di frutti rossi, e una più forte e sottile, come di cuoio appena conciato. Nella gola sprigiona tutto il suo carattere con un bouquet deciso e caratteristico e rilascia un sapore molto dolce e persistente.
Usato selvatico in fitoterapia in estratti e tisane, il cardo alimentare è noto per le sue virtù depurative, in particolare come tonico per il fegato grazie alla presenza di una sostanza nota come silibina che aiuta a smaltire le tossine accumulate nell'organismo. Inoltre ha anche proprietà lassative, essendo molto ricco di fibre. Contiene anche sostanze antiossidanti, che contribuiscono a mantenere giovane l'organismo, sali minerali e vitamine. L'insieme conferisce al cardo anche proprietà anticolesterolemizzanti, digestive e bruciagrassi.
Con la denominazione di cardo si indica un folto gruppo di specie vegetali, tutte appartenenti alla famiglia delle Composite: si tratta di piante caratterizzate da foglie e fusti spinosi. In generale si tratta di piante che crescono spontaneamente in Sardegna e nel sud dell’Italia, particolarmente in Sicilia e in minor misura in Calabria e nell’Isola d’Elba; come si può intuire da queste informazioni, possiamo dire senza esitazione che si tratta di specie che amano i climi mediterranei e caldi.