.

.

Sono piccoli e leggeri, ma sono ricchi di proprietà: contengono proteine, fibre e acidi grassi essenziali. Parliamo dei semi oleosi, in particolare di semi di zucca, di girasole e di sesamo.

Semi di zucca

I primi della lista sono i semi di zucca. Ricchi di minerali, come magnesio, zinco e ferro, sono un ottimo aiuto per la prevenzione al cancro alla prostata. Inoltre, hanno un alto contenuto di Omega 3 e Omega 6. Sono perfetti come snack, o per arricchire insalate e zuppe!

Semi di girasole

Passiamo ai semi di girasole, i meno calorici tra tutti i semi oleosi. Sono ricchi di vitamine e acidi grassi essenziali. Inoltre, hanno un elevato contenuto di rame che protegge la salute delle ossa. Esistono vari tipi di semi di girasole: bianchi, neri e striati. Sono ottimi come spuntino, o per arricchire i prodotti da forno.

Semi di sesamo

Infine, i semi di sesamo: un fonte eccellente di calcio! Un alleato, quindi, per gli intolleranti al lattosio o per chi ha eliminato i latticini dalla propria dieta. Sono ricchi di selenio, zinco e acido folico. Possono dare un tocco in più a insalate, zuppe e anche al muesli! E sono l’ingrediente principale della gustosa salsa tahin, che a sua volta è uno degli ingredienti dell’hummus.

I semi oleosi sono variegati, colorati e versatili. Sullo shop online trovi la linea di semi oleosi Oltresole, provali per arricchire le tue ricette!

Comments (0)

No comments at this moment

New comment