

I classici crackers di riso soffiato piccanti, sono stuzzichini che non possono mancare in un party. Sono da gustare in ogni momento della giornata: per uno spuntino semplice e croccante da abbinare a bibite o birra, oppure come stuzzichino simpatico e piacevole durante l’aperitivo o con un bicchiere di vino. Per arricchire il sapore dei crackers di riso è stato aggiunto del peperoncino che gli conferisce un gusto vivace e irresistibile.
Il riso risulta un alimento molto utile all'organismo grazie alle sue innumerevoli proprietà: in primis ha un indice di sazietà superiore alla pasta.
Questi snack sono di origine orientale: molto diffusi in Giappone e Cina con il nome di Senbei. In Giappone c'è un'antica usanza di offrire riso alle divinità per un rigoglioso raccolto. Le offerte sono fatte di riso glutinoso perché si conserva meglio. Dopo le offerte, le torte di riso ormai dure, vengono sbriciolate, cotte e arrostite per essere gustate. Si dice che questa sia l'origine dei cracker di riso. Oggi le varianti di questo snack sono tantissime, una delle più richieste per aperitivi e snack è proprio quella piccante.