La tendenza positiva della frutta secca si conferma anche nel 2020, con una crescita generale della domanda così come della produzione. Avevamo già parlato di quanto la frutta secca piace sempre più agli italiani, evidenziando i dati della Coldiretti relativi al 2019. Questa tendenza, quindi, si mantiene stabile e il successo della frutta secca continua a crescere, nonostante la pandemia di Covid-19.
Frutta secca e lockdown: le vendite nel 2020
La produzione di questo genere di prodotti è in aumento a livello mondiale. Questo dato è stato confermato durante l’ultima edizione dell’International Nut and Dried Fruit Council (Inc), che si è svolto online, a metà di novembre 2020. Ovviamente hanno trattato anche del cambiamento dei consumi dovuto all’impatto della pandemia e delle misure di lockdown. In particolare, hanno segnalato che la domanda di frutta secca in questo periodo è stata favorita sia dalla vendita online sia dai grandi rivenditori, che hanno iniziato a dare più spazio ad alimenti considerati preziosi per la salute dei consumatori, che sono sempre più attenti e consapevoli per quanto riguarda l’aspetto salutistico e nutrizionale della loro dieta.
Frutta secca: quale scegliere?
La categoria della frutta secca contiene una grande varietà di alimenti. I più conosciuti e i più venduti sono certamente le noci, le mandorle e i pistacchi. Ma anche le mandorle, i pinoli e la frutta disidratata, come l’uvetta sultanina. In questa categoria, però, ci sono anche tanti altri prodotti, che cominciano a popolare gli scaffali e gli shop online. Un esempio? Le arachidi e gli anacardi!
Studi e ricerche consigliano di consumare circa 30 grammi al giorno di frutta secca come spuntino o merenda, oppure integrandola alla colazione o in primi piatti, come insalate o zuppe. La frutta secca, infatti, è versatile e adatta ad ogni momento della giornata.
Per saperne di più, scopri tutti i prodotti della categoria frutta secca nello shop online Oltresole.
- today
- label Info business
- favorite 0 likes
- remove_red_eye 199 views
- comment 0 comments
Comments (0)