.

.

L’Italia è, oggi, sinonimo di pasta in tutto il mondo e a livello internazionale il nostro paese è conosciuto proprio per la produzione di questo prodotto tipico e caratteristico; negli ultimi anni i produttori italiani di pasta, infatti, si sono moltiplicati esponenzialmente e la vendita di pasta online è cresciuta notevolmente.

Il mercato della pasta artigianale

Gran parte del mercato della pasta è coperta dai pastifici artigianali, che per la qualità della pasta prodotta rappresentano il vero fiore all'occhiello dell'Italia.

Eppure, anche il mercato della pasta artigianale, come accade per altri prodotti alimentari del Made in Italy, dà segnali contrastanti sul fronte delle vendite, con il mercato di massa in calo, ma una crescita e una maggiore vitalità per quanto riguarda la nicchia. Sono proprio i marchi artigianali, i pastifici con una produzione regionale e di nicchia e, in particolare, chi produce pasta artigianale di qualità a vivere una crescita maggiore.

Italiani e consumo di pasta

Gli italiani sono sempre stati i maggiori consumatori di pasta al mondo, con circa 26 kg a testa all'anno. Non manca, però, una crescita all'estero delle vendite dei piccoli brand di pasta artigianale, che realizzano alimenti di grande qualità a base di farine integrali, biologiche, ecc.

Scegliere di rivolgersi ai siti di vendita di pasta online come Oltresole e soprattutto, acquistare pasta artigianale è una scelta che permette di valorizzare le piccole realtà del territorio e incentivare l'economia locale, ma soprattutto salvaguardare l'ambiente.

Se cerchi la vera pasta artigianale online, vieni a visitare il sito Oltresole, e scopri il nostro assortimento: vendita di pasta online.

Comments (0)

No comments at this moment

New comment