.

.

Il 31 ottobre si avvicina e Halloween è alle porte: streghe, maghi, pozioni e incantesimi. In occasione della notte più magica di tutto l’anno, non potevamo che parlare di Harry Potter. Una delle saghe più amate di sempre: dai libri fino al cinema. 

Harry Potter: magia anche a tavola

Abbiamo già parlato di Harry Potter e, in generale, del mondo del maghetto più famoso di sempre, dove sono presenti innumerevoli scene legate al cibo. A partire dai meravigliosi banchetti allestiti nella sala comune di Hogwarts, addobbati a tema in base alla festività. Fino ai cibi nati proprio all’interno del mondo magico di Harry Potter, come le cioccorane,  le caramelle tutti gusti più uno e la burrobirra. 

Il porridge di Harry Potter

Questa volta vogliamo soffermarci in particolare su una pietanza british per eccellenza, ovvero il porridge e di come sia stato trasportato nel mondo di Harry Potter. Il porridge, proprio perché è una delle più tradizionali pietanze inglesi (ricordiamo che Harry Potter è ambientato in Inghilterra), torna spesso sulle tavole di Harry Potter, in particolare nei libri della saga. 

Sulla grande tavolata della sala comune di Hogwarts, Harry, Ron ed Hermione spesso fanno colazione con il porridge. Ma non solo, anche Molly Weasley, la mamma di Ron, spesso prepara e serve porridge sulla tavola della casa dei Weasley, conosciuta come Tana. Infatti Ginny, sorella di Ron, una volta ha gettato a terra una ciotola di porridge dalla sorpresa di vedere Harry a casa sua. 

Porridge: un alimento magico

Un grande classico della cucina inglese è quindi diventato un grande classico delle colazioni del mondo magico di Harry Potter. In particolare, Ron ama mangiare il porridge mettendoci sopra un po’ di zucchero. Una pietanza perfetta per cominciare la giornata, in particolare in autunno e in inverno, gustandola calda e facendo il pieno di energie. Evidentemente il porridge è talmente ricco di proprietà nutritive da renderlo un alimento magico.

E, se vogliamo prendere altri consigli dal mondo di Harry Potter, il porridge è perfetto in accostamento con tè o caffè, oppure con un succo di zucca in pieno stile Hogwarts!

Vuoi fare la tua versione del porridge di Harry Potter? Oltresole ha per te l'elemento fondamentale per farlo.

L'avena: https://demo.oltresole.com/cereali/660-avena-decorticata-bio-350-g.html

Comments (0)

No comments at this moment

New comment