.

  • Non disponibile

MIELE DI EUCALIPTO 250 g

5,95 €
Tasse incluse
Il Miele di Eucalipto Oltresole è un prodotto artigianale italiano. La consistenza di questo miele è compatta e il colore è ambrato che vira verso il grigio con consistenza ancora più compatta. La sua cristallizzazione avviene in pochi mesi e la granulometria è assai fine. Il sapore è forte, intenso e particolarmente balsamico: per alcuni ricorda i funghi, il legno e il curry, mentre altri vi sentono il sapore dell'elicriso e delle caramelle alla liquerizia. Il gusto comunque non è troppo dolce e anche l’acidità è moderata. Il miele di eucalipto viene utilizzato principalmente contro la tosse e per contrastare i comuni malanni da raffreddamento. Con il suo particolare e speziato sapore è perfetto per accompagnare formaggi molto stagionati come il Parmigiano Reggiano o il Grana Padano, per rendere più goloso lo Yogurt e per addolcire il Tè.
Quantità
Non disponibile
SPEDIZIONI VELOCI Gratuite con solo 69€ di spesa.
PAGAMENTI Sicuri tramite carte di credito e Paypal.
CUSTOMER CARE Servizio clienti al +393891810690 prima, durante e dopo l'ordine.
  • Valori nutrizionali
  • Abbinamenti
  • Benessere & Salute
  • Curiosità

Valori nutrizionali

MIEP00EF250

Valori nutrizionali su 100g

Valore energetico
1360 Kj / 320 Kcal
Carboidrati
80,0 g
di cui zuccheri
80 g
Grassi
0,0 g
di cui saturi
0,0 g
Sale
0,02 g
ean13
8388766122894

Abbinamenti

Il miele di eucalipto viene però anche largamente utilizzato in cucina. Sicuramente interessanti sono gli abbinamenti con i formaggi stagionati, tipo grana e parmigiano, ma anche con formaggi freschi e magri, come il primo sale. Viene anche consigliato il suo consumo in associazione allo yogurt magro o in accompagnamento a primi e secondi piatti a base di pesce e verdure. Il miele di eucalipto viene spesso impiegato anche per la realizzazione di salse agrodolci di accompagnamento. Infine, si consiglia il consumo sciolto in tisane e tè dal gusto forte, soprattutto quelle a base di zenzero e cannella. Questo accostamento risulta particolarmente indicato nei mesi più freddi dell’anno, per contrastare i comuni malanni da raffreddamento.

Benessere & Salute

Viene largamente impiegato per contrastare i mali stagionali, quali raffreddori e mal di gola. Può anche essere un valido alleato contro tosse e catarro, esercitando un’azione fluidificante e mucolitica. Per poterne aumentare l’efficacia, spesso si assume il miele di eucalipto in associazione con qualche goccia dell’omonimo olio essenziale, la cui efficacia contro batteri e virus è stata provata da diversi studi. Al miele di eucalipto vengono inoltre attribuite proprietà antipiretiche, oltre a essere indicato a chi ha problemi di stitichezza e legati all’apparato urinario.

Curiosità

Il miele di Eucalipto, come già il nome ci suggerisce, viene prodotto dalle api a partire da una pianta sempreverde originaria dell’Oceania, l’Eucalyptus (nome botanico derivante dal greco “bene” e “nascondere”, per il fatto che i suoi fiori sono nascosti interamente dai petali fino al momento della fioritura) importata in Europa solo nel IXX secolo.

Prodotti

Correlati